VIAREGGIO. Le grandi squadre sanno voltare subito pagina. E ripartire come se nulla fosse. L’eliminazione dall’Eurolega non ha condizionato il Cgc, che al “PalaBarsacchi” si è sbarazzato del Breganze 5-1, collezionando il nono successo di fila.  Poco importa se il Valdagno ha battuto il Prato: i bianconeri, seppur ancora assieme ai veneti, rimangono in vetta.

Il primo tempo non è dei più agevoli per il Centro, che passa con Garcia, ma che subisce il provvisorio pari a firma dell’omonimo attaccante argentino.

All’intervallo qualcuno comincia a temere che un po’ di stanchezza, nella testa o nelle gambe, possa condizionare il Cgc. Che però torna in pista rabbioso e convinto: Garcia riporta in vantaggio i suoi in apertura di ripresa, poi fa il tris una dozzina di minuti più tardi.

Ci pensa Orlandi a chiudere i conti, con una doppietta che mette al sicuro il risultato, rendendo piacevoli i minuti che mancano al suono della sirena. Unica nota stonata, l’infortunio di Motaran alla spalla che già in precedenza gli aveva dato problemi.

Il Cgc, insomma, suona la nona, non tradisce le aspettative dei tifosi e compie un altro passo in avanti verso quel sogno che alcuni pronunciano e che altri custodiscono per sé, senza sbandierarlo ai quattro venti.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barozzi bertolucci breganze cgc garcia hockey mariotti motaran orlandi viareggio

ultimo aggiornamento: 19-02-2013


ALESSANDRO BERTOLUCCI VORREBBE PIÙ TIFOSI AL PALABARSACCHI: “DISPIACE NON VEDERE LA TRIBUNA PIENA”

A NOVARA SUCCEDE TUTTO IN DUE MINUTI: IL GOL DI BABICK NON BASTA ALL’ALIMAC PER EVITARE IL K.O.